Seguici su
Cerca
DescrizioneSi avvisano i cittadini che a partire dal primo gennaio 2019 cambieranno alcune delle modalità di conferimento dei rifiuti.

Rimarrà attiva la raccolta differenziata “porta a porta” per UMIDO – CARTA – PLASTICA – VETRO – VERDE – SECCO.

Ingombranti ed altri rifiuti dovranno essere conferiti a cura dell’utente presso il CENTRO di RACCOLTA convenzionato del Comune di Castiglione d’Adda di Via Mattei, utilizzando la propria Carta Nazionale dei Servizi. Chi fosse impossibilitato a recarsi personalmente al centro di raccolta potrà utilizzare il modulo di delega qui allegato.

Per quanto riguarda la raccolta domiciliare del verde si prevede di terminare la consegna dei bidoni forniti dal Comune entro la fine di gennaio. Fino ad allora chi non avesse ancora ricevuto il contenitore del Comune potrà continuare ad utilizzare il proprio contenitore/cesto. Chi non avesse ancora richiesto il contenitore per la raccolta del verde può compilare il modulo qui allegato e consegnarlo in comune.

Diversamente, per quanto riguarda le ramaglie raccolte in fascine e posate a terra, queste NON verranno più raccolte con il servizio porta a porta dal primo gennaio 2019 e dovranno essere conferite direttamente dall'utente al CENTRO DI RACCOLTA convenzionato di Castiglione d’Adda.

Anche le utenze non domestiche come aziende ed esercizi commerciali, dovranno attenersi alle norme generali di conferimento e riceveranno direttamente dal Comune un’ulteriore informativa per il conferimento dei rifiuti presso il CENTRO DI RACCOLTA di Castiglione d’Adda.


Si invitano tutti i cittadini a prendere visione del materiale qui allegato od a ritirarlo presso il Comune in occasione della distribuzione annuale dei sacchi per la raccolta differenziata.

Ulteriori informazioni sulle modalità di raccolta e conferimento dei rifiuti sono reperibili scaricando sul proprio smartphone l'app “RifiutiAMO” (app store o google play) predisposta dall'attuale gestore del servizio “Linea-Gestioni”.

Documenti e Allegati

Pagina aggiornata il 26/04/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri